Chi siamo

Tutti in certi momenti abbiamo bisogno che qualcuno ci canti la canzone della nostra vita quando le circostanze ce ne hanno fatto dimenticare la melodia.

Anonimo

Siamo un gruppo ristretto di volontari che hanno a cuore l’ascolto empatico degli altri in un ottica di sostegno morale e di incoraggiamento. Ognuno di noi passa momenti difficili in cui ha bisogno di parlare con qualcuno che ci possa ascoltare ed aiutarci a vedere le situazioni da una prospettiva esterna. Molte volte tutto quello che serve è una persona saggia con cui potersi onestamente confrontare e che ci aiuti a risollevarci e ad essere resilienti invece di arrendersi e buttare la spugna. Questo è l’ascolto empatico che vogliamo offrire attraverso una chat, senza fornire facili soluzioni, ma semplicemente dando un sostegno ed un “abbraccio” virtuale.

cuore, chat ascolto

DISCLAIMER: Parlamidite.it non è un sito gestito da psicologi professionisti o medici, ma di volontari che hanno un dono di empatia e di ascolto, persone che si mettono a disposizione, sempre gratuitamente, per ascoltarti senza giudicare. Qualora tu per qualsiasi motivo ritenessi di aver bisogno di terapia psicologica o medica ti preghiamo di rivolgerti direttamente ad un professionista.

 

Il Team di Parlamidite.it